Corso CONS-ENDO
Corso intensivo avanzato di endodonzia e restaurativa
L’odontoiatria moderna, grazie all’introduzione di strumenti che permettono una migliore visione ed un miglior controllo del campo operatorio, ha notevolmente subito un passo avanti in questi ultimi 10 anni. Potremmo perciò parlare di odontoiatria “mini-invasiva” in quanto il compito dell’operatore è sempre maggiormente rivolto al risparmio del tessuto dentario sia in termini di una sua rimozione selettiva, sia in termini di scelta del restauro più appropriato da utilizzare. In tal senso occorre analizzare questo tipo di approccio sin dalle prime fasi diagnostiche, per poi mantenerlo durante l’intero trattamento endodontico, conservativo, chirurgico e protesico al fine di raggiungere il miglior risultato possibile in termini di estetica-funzionalità e prognosi per l’elemento trattato. CONS-ENDO, il corso avanzato di endodonzia e restaurativa, prevede una parte teorica supportata da bibliografia e da un’ampia casistica clinica e una parte pratica eseguita dai corsisti sui modelli. Il fine ultimo è quello di fornire a tutti i partecipanti una metodica rigorosa, ben codificata ripetibile e predicibile nei risultati con riscontro immediato applicabile da subito nella routine quotidiana dello studio.
Il corso è inoltre in fase di ACCREDITAMENTO ECM.
Il corso si articola in 6 incontri per un totale di 15 giorni a cadenza mensile alternando le fasi teoriche a quelle pratiche
Il corso fornirà a tutti i partecipanti i denti estratti, i denti in plastica ed i modelli in plexiglass su cui eseguire le esercitazioni pratiche.
Sarà possibile inoltre durante il corso provare diversi sistemi ingrandenti e l’uso del microscopio operatorio.
La quota è comprensiva di 2 coffee break e 1 lunch per ogni incontro
Si richiede il versamento della quota di € 1500 all’atto di iscrizione
Sono previsti facilitazioni con strutture alberghiere convenzionate con lo Studio dentistico.
Per modalità di pagamento, alloggio e altri dettagli chiedere alla Segreteria Organizzativa all’atto dell’iscrizione